MARTHA ROSSI è Wendy

Martha Rossi CANTANTE – ATTRICE
Martha Rossi è nata il 12 Giugno 1987 a Crotone una piccola, ma deliziosa città di Mare.
Comincia la sua carriera artistica come cantante all’etá di 6 anni, vince molti concorsi di canto di prestigio per bambini come: “Baby Festival”, “Bimbi Sotto le Stelle”, “Bimbi Sotto l’Albero”. Da subito chiamata la Bambina Prodigio per le sue innate doti vocali.

Partecipa a svariati concorsi di canto Nazionali classificandosi sempre nelle prime posizioni tra piú importanti: Castrocaro, Premio Mia Martini, Accademia Della Canzone di Sanremo, Talenti Italiani, Sanremo Rock.
All’etá di 19 anni partecipa al famoso Talent Show Italiano “Amici di Maria De Filippi” classificandosi Quarta. Durante il programma Martha incide la sua Prima canzone inedita dal titolo “Spendi” singolo più scaricato dell’album “Ti Brucia”, scritta da Saverio grandi ed Prodotta dal Maestro Beppe Vessicchio.

Subito dopo, notata dal cantante italiano Edoardo Bennato, interpreta in Peter Pan il Musical il ruolo di Wendy, riscuotendo grandissimo successo dai critici teatrali che fino ad allora l’avevano solo sentita cantare. Peter Pan il musical vince il Biglietto D’oro per due anni di fila.

Nel 2012/13 Martha a grande richiesta ha vestito nuovamente i panni di Wendy debuttando al Teatro Sistina. Sempre nel 2012 Martha duetta con Edoardo bennato all’Arena Di Verona.

Nel 2009 Brian May ascolta la voce di Martha tramite Youtube e la convoca alle audizioni del Musical We Will Rock You dove viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista “Scaramouche”.

Nel 2011 Martha debutta con il suo primo EP da Solista con Universal Music, dal titolo “Musica Sará” in cui
collabora con Brian May sul brano “We Believe – Credimi”. Il disco vende più di 11.000 copie. We Believe Credimi entra nella classifica delle 50 canzoni più trasmesse in Radio. Il disco ha vede collaborazioni importanti come: Neil Murray, Tristan Avakian e Gatto Panceri.

Sempre piu amata dalla critica e dal pubblico, interpreta nel 2012/13 il ruolo di Biancaneve in Biancaneve il Musical sold out in tutte le date.

Nel 2013 esce il singolo dal titolo Someone Like You, una Cover Rock della celebre cantante Adele. Il singolo viene trasmesso dalle Radio, non solo in Italia ma anche in America dove ha ottenuto un eccellente riscontro.
Ad oggi Martha è il Direttore Artistico della nuova scuola di Musical “Innuendo”, inoltre sta lavorando al suo nuovo Album che uscirà nel 2017, con il Produttore Troy D. Antunes e il Songwriter Ali Tennant.

OfficialWeb martharossi.it

martha-rossi
peterpan_prima068
unnamed